Termini e condizioni

Vedi Pagina della Privacy 

Condizioni generali di vendita online dei prodotti a marchio SAPORMARIS S.R.L.
SAPORMARIS S.r.l., con sede in Via A. Gramsci, Ladispoli (RM), capitale sociale Euro 10.000 i.v., numero di iscrizione al Registro Imprese di Roma e codice fiscale e P.IVA n. 10467881008 (di seguito “SAPORMARIS”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare, tramite il proprio sito internet www.cutandgo.com (di seguito il “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare, i prodotti a marchio SAPORMARIS (di seguito “Prodotti”).

Il sistema di vendita on-line sul Sito viene gestito direttamente da SAPORMARIS.

Disposizioni generali

i. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra SAPORMARIS e qualsiasi utente che effettua acquisti di Prodotti online sul Sito (di seguito ”Cliente”); esse, inoltre, si applicano ad ogni eventuale prestazione di servizi che SAPORMARIS offrirà eventualmente al Cliente in relazione ai Prodotti. La data di pubblicazione sul Sito delle Condizioni Generali equivale alla data di entrata in vigore delle medesime. Le Condizioni Generali annullano e sostituiscono a tutti gli effetti le Condizioni Generali di acquisto eventualmente predisposte dal Cliente. Eventuali modifiche, aggiunte e/o deroghe alle Condizioni Generali sono valide solo se concordate esclusivamente per iscritto ed espressamente accettate da SAPORMARIS.
ii. Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito anche da parte dei soggetti aventi la qualifica di “consumatore”, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo”), conformemente agli articoli 50 e seguenti del Codice medesimo, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60.
iii. Le offerte di Prodotti sul Sito nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito medesimo e fino ad esaurimento scorte. DRD si riserva di variare l’offerta sul Sito in qualsiasi momento.
iv. I Prodotti presenti sul Sito sono offerti a:

− Clienti “consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Per
“Consumatore” si intende, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

− Clienti definiti dal Codice del Consumo come “professionisti” ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, così come definiti sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo. I Clienti che rientrano in tale categoria sono pregati di indicare in modo corretto e completo tutte le informazioni richieste al momento dell’esecuzione dell’ordine di acquisto.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti Condizioni Generali, DRD disciplina la vendita al Cliente dei Prodotti indicati ed offerti sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.cutandgo.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito medesimo.
ARTICOLO 2 – Informazioni dirette alla conclusione del contratto di vendita
2.1. La vendita sarà considerata conclusa a seguito dell’invio da parte di SAPORMARIS al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato da quest’ultimo, di un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine. L’e-mail conterrà i dati di DRD, i dati del Cliente, l’indicazione e le caratteristiche dei Prodotti oggetto dell’ordine, del prezzo dei Prodotti acquistati, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso del Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’ordine medesimo e a comunicare tempestivamente e comunque entro le successive 12 (dodici) ore eventuali inesattezze. Eventuali aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
2.2. L’ordine del Cliente sarà archiviato nella banca dati di SAPORMARIS per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al proprio ordine tramite la sezione del Web Store (www.sapormaris.com/store) Cronologia e dettagli dei miei ordini (dopo aver eseguito l’accesso con il proprio account) seguendo le istruzioni che compariranno all’interno della stessa. Le modalità di accesso saranno comunque presenti in ciascuna e-mail di conferma d’ordine inviata da SAPORMARIS.
2.3. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. del Codice sulle vendite a distanza.
2.4. Le lingue a disposizione dei Clienti per la conclusione dei contratti sono: Italiano e Inglese.
Articolo 3 – Disponibilità dei Prodotti
3.1. La disponibilità dei Prodotti viene aggiornata in automatico dal sistema informatico di gestione del Sito e la quantità indicata sul Sito si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente visiona il medesimo. Tale indicazione deve tuttavia considerarsi semplicemente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più Clienti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima dell’invio da parte di SAPORMARIS della conferma dell’ordine e nel Sito potrebbe segnalarsi disponibile un Prodotto che in realtà non lo è più.
3.2. Qualora il Prodotto ordinato risultasse non disponibile, per le ragioni sopra indicate, una comunicazione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente entro 12 (dodici) ore dalla formulazione dell’ordine e l’eventuale importo già corrisposto dal Cliente sarà rimborsato integralmente, con le modalità descritte all’art. 4.4.
Articolo 4 – Modalità di pagamento
4.1. Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire tramite carta di credito (sono accettate unicamente
le carte di credito espressamente indicate sul Sito), PayPal o con bonifico bancario.
4.2. In caso di pagamento tramite carta di credito l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà
soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
4.3. DRD non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. Il Cliente sarà pertanto tenuto ad inserire i predetti dati ad ogni acquisto.

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi e/o condivisi con SAPORMARIS.
4.4. In caso di annullamento dell’ordine o di restituzione dei Prodotti acquistati, DRD rimborserà al Cliente l’importo da questi pagato attraverso il medesimo strumento di pagamento utilizzato da quest’ultimo al momento del perfezionamento dell’acquisto.
4.5. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Articolo 5 – Prezzi
5.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono
comprensivi di IVA.
5.2. Il Cliente accetta la facoltà di SAPORMARIS di modificare i prezzi in qualsiasi momento; resta inteso che tale modifica non avrà alcun effetto sul prezzo dei Prodotti, il cui processo di ordinazione è stato completato.
5.3. Le spese di consegna non sono comprese nel prezzo di ciascun Prodotto, le quali, pertanto, restano a carico del Cliente. Le stesse sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e, in ogni caso, prima che il Cliente trasmetta il relativo ordine e conseguentemente prima dell’effettuazione del pagamento.
Articolo 6 – Diritto di recesso
6.1. Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza necessità di indicare il
motivo, entro un termine di 14 giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
6.2. Se il Cliente dovesse decidere di esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. a SAPORMARIS all’indirizzo di via del Mare, 40, Pomezia (Roma) oppure tramite email all’indirizzo assistenza@cutandgo.com. I Prodotti dovranno essere rispediti a DRD presso l’anzidetto indirizzo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti saranno a carico di quest’ultimo. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completi della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SAPORMARIS provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui DRD è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
6.3. Le suindicate informazioni sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, nonché le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti e l’indirizzo di SAPORMARIS a cui il consumatore può presentare reclami verranno riportate nella email di conferma dell’ordine di cui al precedente articolo 2.1.
Articolo 8 -Termini di Consegna
8.1. SAPORMARIS accetterà solo ordini aventi oggetto Prodotti da consegnare esclusivamente nel territorio italiano. I Prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
8.2. Fermo restando le garanzie di cui al precedente articolo 7, in nessun caso e per nessun motivo SAPORMARIS sarà responsabile, salvo dolo o colpa grave, di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalle modalità consegna dei Prodotti.
Articolo 9 – Marchi e Diritti di Proprietà Intellettuale
Tutte i testi, le immagini ed i marchi che compaiono sul Sito sono di proprietà di DRD ed ogni forma di riproduzione o uso degli stessi è severamente vietata, salvo previa autorizzazione scritta della medesima SAPORMARIS.
Articolo 10 – Forza Maggiore
SAPORMARIS non sarà responsabile per gli inadempimenti delle proprie obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Generali a seguito del verificarsi di cause di forza maggiore. Resta sin d’ora inteso che l’evento di forza maggiore non potrà essere invocato dal Cliente al fine di non corrispondere a SAPORMARIS il prezzo per i Prodotti già forniti da quest’ultima prima del verificarsi dell’evento medesimo.
Articolo 11 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
Articolo 12 – Diritto applicabile e giurisdizione competente
12.1. Alle presenti Condizioni Generali e ai contratti conclusi tra SAPORMARIS ed il Cliente si applica in via esclusiva la legge italiana.
12.2. Ogni eventuale controversia tra SAPORMARIS ed il Cliente avente la qualifica di consumatore in merito alle presenti Condizioni Generali o relativa ad un ordine di acquisto di Prodotti sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
12.3. Ogni eventuale controversia tra SAPORMARIS ed il Cliente avente la qualifica di professionista in merito alle presenti Condizioni Generali o relativa ad un ordine di acquisto di Prodotti sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
Articolo 13 – Privacy policy
A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del loro trattamento è SAPORMARIS S.r.l., Via del mare,40 Pomezia(RM).
Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi del Sito hanno luogo presso la predetta sede di SAPORMARIS e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori. I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).
Tipologia di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al Sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Cookies
I cookies sono file informatici che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando esso visita il Sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà persistente sul dispositivo dell’utente).
Cookies inseriti in quanto essenziali per il funzionamento del Sito
Il Sito utilizza cookies di sessione e persistenti, al solo fine di offrire un servizio più efficiente.
L’uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del Sito in modo completo.
I cookies utilizzati nel Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati direttamente identificativi dell’utente.
Gli interessati che non volessero attivare i cookies in questione potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies.
Come disabilitare i cookies
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.
In caso di dispositivi diversi (per esempio computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’uso delle apposite sezioni del Sito e di richiedere o sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può solamente comportare l’impossibilità di riscontrare quanto richiesto.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DRD, per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a DRD, in qualità di Titolare del trattamento, Via Giuseppe Gioacchino Belli, 36, 00193 Roma (RM), a mezzo lettera o a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@cutandgo.com.